torcetti

Torcetti al Burro

Fatti a mano, uno per uno per esaltarne la qualità e l’eccellenza, nati dall’antica tradizione Piemontese. Grandi, piccoli, più tondeggianti, più allungati, non ne troverai mai uno uguale all’altro. Al primo assaggio si rimane colpiti, la glassa croccante e caramellata sprigiona tutto il gusto dei migliori ingredienti, il sapore del buon burro montano si fonde creando un biscotto dolce, gustoso e adatto ad ogni momento ed occasione. A colazione, con una tazza di caffè nero fumante, come snack, dopo un buon pranzetto, a merenda per il classico tè, o ad una cena, accompagnato da zabaione nelle fredde sere invernali o da un bicchiere di passito o di dolce moscato, per finire al meglio una bellissima serata in compagnia.

Nel periodo più fresco dell’anno porta con sé le gocce di cioccolato fondente, dando vita ad una variante con un gusto deciso. Perfetto per una sera autunnale

Mia mamma è riuscita a tramandare una tradizione che rischiava di andare persa… Quella del torcettino al burro. Negli anni passati infatti, venivano prodotti solamente un paio di volte l’anno, o esclusivamente su ordinazione. La lavorazione complessa di questo prodotto spesso purtroppo veniva messa da parte. Lei si è impegnata ad osservare nel tempo i “segreti”, a metterli in pratica ed ha puntato e perfezionato con costanza e determinazione questo fantastico prodotto. L’ha fatto conoscere, rendendolo uno dei biscotti più pregiati che potete trovare in bottega. Devo a lei il loro successo, ed ogni giorno continuo con orgoglio questa tradizione.